Facendo il parrucchiere ormai da molti anni sono abituato a sentire affermazioni del tutto sbagliate sui capelli.

False credenze, convinzioni che ci tramandiamo da generazioni ma che non hanno alcun fondamento.

Tante, anzi tantissime, sono fake news sui Capelli Biondi.

Povero Biondo, così amato e ancora così sconosciuto!
Ci sono donne, innamorate dei capelli chiari, che però rinunciano a provarli almeno una volta nella vita, proprio a causa di queste dicerie.

Ogni volta devo quindi spiegare che no, non è così.
Non si corre alcun rischio a diventare bionde anche se non lo si è di natura. Non ci sono particolari controindicazioni ed essere bionda non è neppure un impegno impossibile da mantenere.

Ma quali sono questi falsi miti da sfatare?

Fake news sul biondo

7 credenze del tutto infondate sul Biondo

Non credere mai quando ti dicono che:

1. Se sei bionda, ogni mese devi andare dal parrucchiere a coprire la ricrescita

Forse decine di anni fa, ora non più!

La concezione del Biondo è cambiata tantissimo, abbiamo superato da un pezzo tono su tono alla Marylin Monroe, per intenderci.

Ora i colori di tendenza sono Balayage, Shatush e in generale tutte quelle tecniche che giocano su infinite sfumature. Si lavora soprattutto sulle lunghezze e non sulla radice.

Ecco perché, anche con la ricrescita, non avrai più quell’orribile stacco netto e puoi stare tranquillamente anche 2 o 3 mesi senza ritocchi.

Fake news sul biondo

2. Se parti da un colore Biondo, puoi passare facilmente a qualsiasi altra colorazione

Magari! Se così fosse, il mio lavoro sarebbe molto più semplice e potrebbero farlo chiunque!

E invece no, soprattutto un capello tinto, e quindi non biondo naturale, non si presta senza problemi a qualsiasi tintura.

Bisogna saper individuare la procedura giusta e conoscere le tecniche, altrimenti rischi di ottenere nuances del tutto diverse da quelle che vorresti, con sfumature dei colori più assurdi.

3. Il biondo rovina i capelli

Qualsiasi tinta, SE FATTA MALE, può rovinare i capelli.
Al contrario, se ti affidi a mani esperte, non corri alcun rischio e con nessuna colorazione.

Nel mio salone Uniche Milano #realblond di San Donato Milanese siamo specializzati in Biondo e ti assicuro che tutte le nostre clienti escono con capelli sani e forti!

4. Su un capello chiaro puoi applicare qualsiasi lozione schiarente e avere sempre un Biondo perfetto

Neanche questo è vero.

Una lozione schiarente non può funzionare su tutti i tipi di capelli e per di più di solito tende ad agire in modo continuativo, anche dopo averla applicata.

Quindi, prima di tutto, ti consiglio di fare sempre una prova su una piccola ciocca poco visibile e osservare come reagisce.

E poi, prudenza! Senza il parere di un esperto a lungo andare rischi di rovinare e indebolire il capello, oltre che ritrovarti con un colore che non c’entra nulla con quello che avresti voluto.

Fake news sul biondo

5. L’unico vero Biondo è quello chiarissimo

Sbagliato!
Anche in natura esistono tantissime varietà di Biondo, dal cenere al veneziano, quel biondo-rossiccio dai toni super caldi.

E le tinte possono ricreare ognuna di queste sfumature, con infinte personalizzazioni.

Puoi quindi scegliere un colore più intenso, oppure un effetto super natural che non ha assolutamente nulla di artificiale.

6. Per essere Bionda devi avere colori chiari e lineamenti delicati

E chi l’ha detto?!
Intanto esistono anche persone con la pelle olivastra o scura, bionde naturali. Ma poi, come abbiamo appena visto, il Biondo non è solo il biondo chiarissimo.

Ci sono migliaia di alternative e il compito di un bravo parrucchiere è proprio individuare la tonalità che sta meglio su di te, tendendo quindi conto del tuo incarnito e della tua fisionomia.

Fake news sul biondo

7. Il fai da te conviene

Assolutamente no!
Forse risparmi subito ma poi spenderai il doppio per ripristinare una situazione disastrosa.

Non voglio essere catastrofico ma un Biondo non può essere improvvisato. Ci sono davvero troppi aspetti da considerare per fare una tinta a regola d’arte.

Per questo sono molto scettico nelle tinte fai da te. A meno che tu non sia una parrucchiera esperta, come puoi ottenere risultati ottimali?

Fake news sul biondo
Il cuore di tutto sta proprio qui: solo un professionista può assicurarti un Biondo perfetto e rivolgersi a persone poco preparate mette in grosso pericolo i tuoi capelli.

Se quindi vuoi un Biondo vero, fatto bene e mantenendo i tuoi capelli sani, prenota un appuntamento nel mio Salone Uniche Milano #realblond di San Donato Milanese.

Il mio team di Blond Specialist individuerà subito la tonalità perfetta per te… e ti farà ricredere su tutte le fake news sul Biondo!

Clicca sull'immagine qui sotto
e vieni a provare #BLONDRESCUE
#BLONDRESCUE
Telefono ☎
02 55602163

WhatsApp
02 55602163

E-mail ✉
info@unichemilano.it
Condividi questo articolo con i tuoi amici: